il lago di Carezza dista a meno di 15 minuti a piedi

Lago di Carezza, Hotel ADLER Carezza

Estate sulle Dolomiti a Carezza

vacanze da sogno all'Hotel ADLER Carezza, Dolomiti

Dolomiti Mountain Bike Carezza

arrampicata e via ferrata sulle Dolomiti, fra le vette più belle

via ferrata Catinaccio e Latemar

escursioni Dolomiti a Carezza

oltre 1000km di sentieri

Vacanze Dolomiti estate a Carezza

Avete già programmato le vostre prossime vacanze Dolomiti estate? All’ADLER siete a 900 m dal lago di Carezza, in mezzo alle Dolomiti di Catinaccio e Latemar. Il lago di Carezza è fra i laghi più belli delle Dolomiti, conosciuto per la sua bellezza e i colori intensi e profondi. Il Catinaccio e il Latemar ci circondano e riflettono le loro guglie nell’acqua del lago.

Escursioni Dolomiti estate a Carezza

Nella Val d’Ega vi sono oltre 500 km di sentieri ben segnati e mantenuti. L’Hotel ADLER Carezza è al centro delle mete più belle. Dall’hotel partono ben sei sentieri. Raccomandiamo fra tutti il sentiero per il lago di Carezza. A piedi dall’Hotel ADLER Carezza si raggiunge il lago di Carezza in venti minuti circa. Oltre il lago di Carezza raggiungete il lago di mezzo, un laghetto presente per pochi mesi all’anno. Continuate il vostro percorso in mezzo alla foresta del Latemar con abeti secolari verso il labirinto. Lungo il sentiero trovate abeti rossi che sono fra i più ricercati dai liutai per via della loro altissima qualità, che si trova solo qui sulle Dolomiti.

6 sentieri partono dall’ADLER Carezza

Agatha Christie ha ambientato una parte del romanzo Poirot e i quattro (pubblicato nel 1927), appena sopra il lago di Carezza, nel labirinto sotto il Latemar. Proseguite il vostro itinerario per il Grand Hotel Carezza e raggiungete la passeggiata Sissi. Sulle orme dell’imperatrice d’Austria godrete un panorama mozzafiato sulle Dolomiti della Val d’Ega di Carezza e Nova Levante.

Vi assistiamo a programmare al meglio il vostro itinerario, oppure partecipate alle escursioni guidate e organizzate, anche con tutta la famiglia. In autunno escursioni dedicate al bosco e selvaggina.

Via ferrata Dolomiti Catinaccio – Latemar

Oltre alle escursioni su sentieri ben marchiati sono a disposizione delle vie ferrate Dolomiti sul Catinaccio e Latemar. Vi sono le vie ferrate più importanti: la via ferrata del passo Santner, la via ferrata del Masarè, la via ferrata del Antermoia e la via ferrata del Roda di Vael. Inoltre sul Catinaccio la via ferrata Maximilian e la via ferrata Laurenzi, fra le più difficili sulle Dolomiti. Poi sul Latemar la ferrata dei Campanili ed altri ancora.

Gradite essere accompagnati, organizziamo per le vacanze Dolomiti estate le escursioni insieme alla scuola arrampicata della Val d’Ega.

Escursioni in mountain bike

Le vostre vacanze Dolomiti estate saranno rese ancora più belle. Le escursioni in mountain bike con accompagnatore e con informazioni dettagliate. Percorrete percorsi facili o impegnativi, fra le nostre montagne delle Dolomiti. E con piacere vi assistiamo a programmare al meglio i vostri itinerari mtb.

All’hotel ADLER Carezza trovate tutto per le vostre prossime vacanze Dolomiti estate. Al rientro sarete coccolati nella nuova sauna panoramica e nel bagno turco con aromaterapia.

La prossima vacanza Dolomiti estate vi attende.

Le vostre prossime vacanze Dolomiti estate sono all’Hotel ADLER Carezza. Dall’ADLER infatti siete in mezzo alle Dolomiti di Catinaccio e Latemar. Il Catinaccio e Latemar fanno parte del patrimonio UNESCO Dolomiti.